http://www.goscuba.it?p=6391
per informazioni: Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 0712089301 -

L’esperienza che ogni scuba diver sogna: un tour diving in Sudafrica!

Data unica per un meraviglioso safari di immersioni che permette di ammirare diversi esemplari di squali, tra cui tigre, toro e martello. L’ultima parte del tour sarà dedicata alla famosissima migrazione delle sardine, esperienza unica ed emozionante! Scuba divers, sappiamo che il nostro tour diving in Sudafrica vi lascerà senza fiato!

Il tour parte da Durban il 29 giugno 2018 e si conclude ad East London il 12 luglio 2018.

L’episodio annuale di Great Sardine è un fenomeno naturale che di solito si verifica nei mesi di giugno e luglio, quando i massicci banchi di sardine migrano dalle acque più fredde attorno al Capo alle acque più calde di KwaZulu Natal per dare vita alla loro prole. Una volta che hanno deposto le loro uova, ritornano a Capo. Sono inoltre seguite da migliaia di delfini, uccelli, pesci predatori, balene e squali. L’oceano si sveglia e l’emozione è semplicemente indescrivibile!

1° giorno

Durban - Margate (-/-/D)

Durante i prossimi giorni (mentre visiteremo Protea Banks e Aliwal Shoal), l’ordine delle attività potrebbe cambiare senza preavviso e un limite di flessibilità è necessario.
Siete pregati di notare che se le condizioni non permettono l'immersione, la sostituiremo con un'attività alternativa.

Lasciando la città di Durban prendiamo la strada verso sud lungo la costa del delfino di Kwazulu Natal. Circa 2 ore a nord di Durban si trova il sito di lancio sia per Aliwal Shoal che per Protea Banks, sede di alcuni delle migliori immersioni con gli squali Apex Predator. Arriveremo alla Casa delle Immersioni e ci prepareremo per il nostro soggiorno. Questo pomeriggio verificheremo tutte le attrezzature per l'immersione, ci assicureremo che l'attrezzatura corretta sia assegnata e di avere un punto di incontro per le immersioni per i giorni successivi.
Sistemazione al Sugar Beach Resort.
Servizi: camere doppie con bagno privato.

Include: la costa Kwazulu Natal è il luogo di incontro per le immersioni. Durban è l'area metropolitana che comprende Durban, Pinetown, Inanda e Umlazi, con quasi due milioni di abitanti. I primi coloni europei erano per lo più sopravvissuti a dei naufragi. Uno di questi sopravvissuti, Rodrigo Trista, sopravvissuto nel 1552 al naufragio del galeone portoghese San Giovanni, fu il primo ad abitare qui. Vasco De Gama aveva dato il nome di Natal (natività) a questo tratto di costa (visto per la prima volta il giorno di Natale 1497). L'ingresso alla baia era conosciuto come Rio de Natal (fiume della natività). Una popolazione di 26 commercianti e cacciatori di avori creò così Durban.

2° giorno

Protea Banks Diving (B/L/D)

Nei prossimi 3 giorni faremo 5 immersioni nella scogliera Protea Banks dove possiamo sperare di vedere alcuni dei più grandi predatori marini. Facendo immersioni dai pinnacoli del Nord e del Sud, potremmo avere la fortuna di collezionare denti di squali tigre ed esplorare grotte, tunnel e nuotarci attraverso. Un tuffo facoltativo tra gli squali tigre e gli squali toro vi sarà offerto durante il nostro soggiorno. Questa immersione ha luogo in mare aperto, sospesi nel blu mentre squali tigre, squali toro, squali Martello e Punta Nera oceanica si avvicineranno per investigare la scena intorno a noi. L'incontro è totalmente in sicurezza e le sessioni di allenamento sono incluse... è un’esperienza mozzafiato!

Sistemazione al Sugar Beach Resort
Servizi: camera doppie con bagno privato.

Include: 5 Immersioni a Protea Banks
Centro immersioni: African Dive Adventures
Itinerario: Da Ifafa a Shelly Beach launch area
Tempi di viaggio: 45 minutes
Pacchetto attività: Immersioni a Protea Banks Baited Dive

Diving Protea Banks
Protea Banks è stata valutata da molti subacquei in tutto il mondo come il posto migliore per le immersioni con gli squali. Molti subacquei sono spaventati dagli squali a causa delle storie dell’orrore e dei miti creati dai film, ma le loro paure sono totalmente infondate. Gli squali sono animali intelligenti, non riconoscono gli umani come fonte di cibo e generalmente tendono ad essere timidi e rispettosi nei confronti dei subacquei.

Key Dive Sites
PINNACOLI NORD: La scogliera ha due grandi grotte che vengono utilizzate dagli squali come zone di riposo durante la loro migrazione annuale. In una buona giornata, il subacqueo potrebbe incontrare fino a 200 squali in un'area di dimensioni più piccole di un campo di rugby. Partendo dalla grotta più grande possiamo guardare in alto per osservare i ‘Raggies’, interagendo pacificamente gli uni con gli altri, spesso in numeri così grandi che la superficie dell'acqua difficilmente può essere vista! Successivamente possiamo passare attraverso un tunnel a nuoto (se non è occupato dagli squali). Alla fine del tunnel si trova la seconda grotta. Questa grotta è aperta in cima e presenta diverse cavità, ognuna con un'ampia apertura nel soffitto superiore. Se non ci sono ‘Raggies’ nella grotta, è divertente esplorare le cavità, cercando i denti degli squali. Questo è l'unico souvenir che permettiamo al subacqueo di rimuovere dalla barriera corallina. Grandi scogliere di squali martello frequentano questa parte della barriera corallina.

PINNACOLI SUD: Questa area è la casa degli squali Zambezi (squali toro) ed inizialmente Protea Banks divenne famosa per la loro presenza. Da Ottobre fino a Maggio si possono vedere degli esemplari qui.
Gli squali di martello si possono vedere anche in questo periodo; possono passare in gruppi fino a diverse centinaia. I Grandi squali martello investigano ogni strano rumore. Inizieremo la nostra immersione a Southern Cave, piena di pesci della barriera corallina, e ci dirigeremo verso Kingfish Gully, una roccia sommersa che ospita grandi banchi di Kingfish, Coda Gialla, Kaakap, Sea Pike Tunny e Potato Bass. La corrente poi ci porterà ad una grande area sabbiosa chiamata Sand Shark Gully, Si trova ad esattamente 40 metri di profondità e ospita lo squalo gigante chitarra.

BAITED SHARK DIVE: Il Sudafrica è uno dei soli tre paesi del mondo che offre questo tipo di immersioni. Si utilizza una tecnica di esplorazione da vicino che assomiglia all'abitudine naturale di alimentazione dello squalo.
Si effettuerà un’immersione speciale tra gli squali bianchi con spiegazione del codice di condotta. Gli ospiti saranno portati a Protea Banks. L'esca viene gettata in acqua tra i 6 e i 18 metri e aspetteremo fino a che nell'acqua lo sciroppo di chum si sia dissipato e che ad uno squalo tigre sia arrivato il profumo. Appena lo squalo tigre avrà circondando il secchio, i subacquei entreranno nell'acqua il più silenziosamente possibile e nuoteranno lentamente verso il secchio di esche.
Dopo circa un'ora di tempo torneremo alla base.

3° - 4° giorno

Protea Banks Diving (B/L/D)

Include: 5 Immersioni a Protea Banks
Centro immersioni: African Dive Adventures
Itinerario: Da Ifafa a Shelly Beach launch area
Tempi di viaggio: 45 minutes
Pacchetto attività: Immersioni a Protea Banks Baited Dive

5° giorno

Aliwal Shoal (B/L/D)

Trascorreremo i prossimi due giorni immergendoci nel bassofondo Aliwal, ugualmente famoso. Rinomato per i delfini e gli squali Raggie. Ogni mattina viaggeremo per un’ora dalla Casa delle Immersioni a Margate, dove si trova il sito di lancio per il bassofondo Aliwal. In due giorni faremo tre immersioni nello bassofondo Aliwal, inclusa la grotta degli squali Raggie. Questa immersione varrà la pena, con gli squali oceanici Black-Tip radunati in grande numero e possibilmente con gli squali tigre che investigano l’immersione.

Sistemazione: Sugar Beach Resort
Servizi: Camere doppie con bagno privato.
Incluse: 3 immersioni nel bassofondo Aliwal.
Centro immersioni: Centro immersioni Aliwal.
Itinerario: Da Ifafa fino a Umkomas.
Tempi di viaggio: +/- 30 minuti
Pacchetto attività: Immersione nel bassofondo Aliwal

Immersione nel bassofondo Aliwal

Il bassofondo Aliwal, famoso in tutto il mondo, è stato formato migliaia di anni fa da dune di sabbia fossilizzate durante i periodi in cui i livelli del mare erano molto più bassi di oggi. La corrente Aghulas che corre a sud lungo la costa orientale dell'Africa porta con sé acqua calda e una grande varietà di vita marina tropicale.

Key Dive Sites
Cattedrale: Un’immersione molto popolare per gli appassionati dei denti di squalo Raggie. Durante la stagione "Raggie" è possibile vedere fino a 40 di questi squali mentre riposano all'interno dell'anfiteatro. Una fantastica opportunità per scattare meravigliose foto! Durante i mesi estivi bisogna fare attenzione agli squali martello. Si possono vedere anche le razze che prendono dimora quando i Raggies partono.

6° giorno

Aliwal Shoal (B/L/D)

Sistemazione: Sugar Beach Resort
Servizi: Camere doppie con bagno privato.
Incluso: 3 immersioni nel bassofondo Aliwal.
Centro immersioni: Centro immersioni Aliwal.
Itinerario: Da Ifafa fino a Umkomas.
Tempi di viaggio: +/- 30 minuti
Pacchetto attività: Immersione nel bassofondo Aliwal

7° giorno

Durban (B/L/D)

Durban è stata la destinazione preferita dai Sud Africani, il miglio d’oro con i suoi mari caldi e le spiagge che attraggono visitatori durante tutto l’anno. Questo pomeriggio avremo del tempo libero da trascorrere sulle spiagge del miglio d’oro o per fare una visita facoltativa al complesso di acquari Ushaka Marine World.

Sistemazione: Garden Court South Beach Hotel, 73 O R Tambo Parade, Durban.
Servizi: Camere doppie con bagno private
Itinerario: Da Margate fino a Durban +/- 136 km +/- 1.5 h
Attività facoltative: Cena, visita al Ushaka Marine World

8° giorno

Da Durban a Coffee Bay (B/L/D)

Siete pregati di notare che nei prossimi giorni saremo soggetti alle condizioni climatiche e potremmo non essere in grado di compiere le nostre immersioni tutti i giorni. Considerando questo rischio abbiamo creato questo lungo soggiorno a Coffee Bay, in modo da assicurarvi le migliori opportunità. Siete pregati inoltre di notare che Nomad non può garantire la Sardine Run in qualunque momento.

Lasciandoci la città di Durban alle nostre spalle, voleremo verso la città di East London e da lì viaggeremo verso nord lungo la Wild Coast dell’Estern Cape fino alla piccola città di Coffee Bay, nostro sito di lancio per la famosa immersione Sardine Run.
Dopo che vi sarete sistemati nel vostro hotel avrete la possibilità di esplorare questa splendida area e visitare l'iconica "Hole In The Wall".
Questa sera avrete una completa spiegazione sull'operazione dell'avventura di Sardine Run dei prossimi giorni.

Sistemazione Ocean View Hotel, Coffee Bay www.oceanview.co.za
Servizi Camere doppie con bagno private.
Itinerario Da East London fino a Coffee Bay 281km +/- 3.5 h
Incluso: Hole in the Wall e spiegazione dell’immersione

9° giorno

Sardine Run (B/L/D)

Dopo la colazione, alle 7 del mattino, sarete trasferiti a Mapusi, la più spettacolare e idilliaca foce del fiume da dove lasciamo la nostra barca. Sulle rive di questo fiume, i subacquei si preparano per il lancio. Il 4 x 4 guida la barca giù nel fiume. I subacquei e l'equipaggio dovranno spingere la barca fino a dove l’acqua è abbastanza profonda e il fondo libero da rocce. Una volta sicuro, il capitano prenderà la barca e accenderà i motori. Quando ci sarà abbastanza acqua sotto la chiglia, chiamerà tutti gli ospiti. Con velocità la barca passerà sopra la sabbia e nel bacino interno. Una volta che tutte le onde saranno passate, il capitano sceglierà il momento migliore e più sicuro per il lancio in mare.

Nel frattempo il nostro aereo sarà decollato e avrà fatto un volo in cerca di attività tra gli animali. Il capitano e il pilota sono in contatto costante via radio per cui l'imbarcazione verrà indirizzata nel miglior modo.
L'immersione con Sardina Run consisterà non solo nella vista di pesci d'argento ma anche nell’osservazione di attività di animali come balene, delfini e squali.

L'equipaggio altamente esperto e competente si avvicinerà a qualcosa di interessante con grande cura solo quando è sicuro e sarà consentito ai subacquei l’ingresso in acqua. Molto spesso le immersioni saranno fatte in maschera e snorkeling. Ci saranno barche fisse su cui potrete salire in qualsiasi momento qualora aveste bisogno.
Ovviamente è sempre il cliente a decidere se rimanere sulla barca o saltare nell'acqua.
Per una lunga giornata in mare il più piacevole possibile offriamo panini, frutta fresca, cioccolatini, biscotti, succhi di frutta e acqua sulla barca.

Ogni giorno ci immergeremo (tempo permettendo) e trascorreremo una giornata in mare per offrirvi le migliori possibilità di immersione. Ritorneremo entro le 15.00 ogni pomeriggio in modo che avrete la possibilità di riposarvi, rilassarvi, fare un'escursione e caricare tutte le vostre telecamere. Ogni sera avremo un sontuoso buffet e bar a disposizione per chiacchierare delle avventure dei giorni appena passati.

Sistemazione: Ocean View Hotel, Coffee Bay
Servizi: Camere doppie con bagno privato.
Incluso: 5 giornate intere di immersioni con Sardine Run action (tempo permettendo)
Centro immersioni: African Dive Adventures

10° - 13° giorno

Sardine Run (B/L/D)

Sistemazione: Ocean View Hotel, Coffee Bay
Servizi: Camere doppie con bagno privato.
Incluso: 5 giornate intere di immersioni con Sardine Run action (tempo permettendo)
Centro immersioni: African Dive Adventures

14° giorno

Coffee Bay to East London (B/-/-)

Oggi ripercorreremo i nostri passi da Coffee Bay fino alla città di East London, trasferimento in aeroporto per i voli di rientro.
Itinerario: Da Coffee Bay fino a East London 281km
Tempi di viaggio: +/- 3.5 h

Quote per persona, a partire da:

PartenzaQuota SubQuota NON Sub
DoppiaDoppia
29 giugno 2018€ 6.550€ 5.680

Note

(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = cena

Sistemazione in categoria di alberghi standard

Voli intercontinentali a partire da 220 Euro per persona

Tasse aeroportuali a partire da 556

Valuta: Rand ZAR – Cambio: 15.24

Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.

Blocco valuta: € 50 a pratica. Il cliente ha la possibilità di bloccare definitivamente il costo dei servizi a terra che non sarà più  oggetto di  oscillazioni valutarie. La richiesta dovrà avvenire contestualmente alla conferma.

Informazioni utili 

E’ necessario il passaporto con validità di 6 mesi e almeno 2 pagine libere consecutive disponibili per eventuali visti consolari, il visto non è richiesto per soggiorni fino a 90 giorni.

Il Sudafrica è una delle destinazioni turistiche più popolari in Africa, in quanto offre viste veramente magnifiche e ha un’abbondanza di attività di cui poter godere. Questo paese dell’Africa meridionale è ricco di cultura e di tradizioni. La combinazione tra bellezza del paesaggio e la natura amichevole degli abitanti locali rendono il Sudafrica un paese davvero emozionante da esplorare. Sin dal XVII secolo e dall’arrivo dei suoi primi coloni, il Sudafrica è stato una delle destinazioni più belle del mondo. Non solo per il tempo caldo e mite durante tutto l’anno, ma perché permette ai locali e ai visitatori di godere di paesaggi sconfinati e molto diversi tra loro. Senza dubbio le principali attrazioni dell’Africa sono le bellissime viste sulle montagne e sulle coste, ma anche le città attirano molto i turisti. Nel 2010, il Sudafrica ha ospitato la FIFA World Cup, mettendo in scena un incredibile spettacolo e dimostrando di essere uno dei leader mondiali nell’industria dell’ospitalità. Gli ospiti sono stati fatti sentire i benvenuti e incoraggiati a partecipare a celebrazioni locali e godere delle attrazioni di ogni regione; un fattore che ha sicuramente contribuito al fatto che Città del Capo sia stata votata da TripAdvisor come destinazione più desiderata del mondo dai turisti. Tra le altre attrazioni principali del Sud Africa c’è Johannesburg (La città dell’oro), Durban (paradiso del surfista e del diver), Porto Elizabeth (la città amichevole), la Garden Route e il Parco Nazionale di Kruger.  

PASTI DURANTE IL TOUR

Tre pasti al giorno sono inclusi nel tour (salvo diversa indicazione). Siamo in grado di soddisfare specifiche diete richieste, però si prega di tenere presente che si sta viaggiando con un gruppo e le guide generalmente preparano i pasti su due fornelli, quindi non è possibile preparare pasti regolari, per intolleranti al glutine, per intolleranti al lattosio e vegetariani contemporaneamente. Laddove possibile, le nostre guide ospiteranno clienti che hanno indicato i loro requisiti dietetici prima del viaggio in partenza. Noi purtroppo non siamo in grado di soddisfare le richieste all’inizio del tour. Se siete vegani, le guide vi forniranno insalate, verdure, frutta, riso, fagioli, pasta, cereali e pane ma il loro budget e il tempo non permetteno loro di acquistare quinoa, semi, noci, tofu, latte di soia e altri sostituti di proteine. Tenete presente che quando andate nei supermercati potrete integrare questi alimenti a vostre spese e le guide potranno conservare i vostri acquisti nei loro frigoriferi. Quando si viaggia in Africa, comprate nei supermercati per quanto possibile, poiché lo shopping dai venditori di strada potrebbe comportare rischi per la salute degli ospiti in quanto non vi è alcuna indicazione su dove e come i venditori facciano crescere gli alimenti, come li raccolgano e come trasportino i loro prodotti. Le guide devono essere responsabili e devono garantire che i loro prodotti provengano da fonti affidabili e questo può generalmente essere fatto solo facendo shopping nei supermercati.

Prima colazione: Dato che la colazione viene servita molto presto la mattina (se c’è una guida o attività da fare) sarà una semplice ma abbondante: tè e caffè, pane, cereali, yogurt, frutta e, quando c’è tempo, uova strapazzate, porridge, pancetta o fagioli

Pranzo: Il pranzo viene generalmente servito a pic-nic. Poiché le guide hanno solo circa 45 minuti per portare tutti fuori dal camion, preparare il pranzo e poi tornare tutti al camion, i pranzi sono costituiti da panini e insalate (insalata di riso, insalata di pasta, insalata di tonno e insalata verde), che sono rapidi e facili da preparare.

Cena:siccome le guide hanno il tempo di preparare un pasto delizioso si concentreranno su una cena ricca di proteine, verdure e carboidrati. Sarà servita la cucina tradizionale di campagna, che consiste in braais (BBQ), potjie (stufato), bobotie (carne speziata), spaghetti e piatti di pesce e di pollo. Tutti i pasti che sono inclusi sono preparati sul camion. Ceneremo sotto le stelle con i nuovi amici trovati e sperimenteremo la vera atmosfera e i suoni dell’Africa! La maggior parte delle serate le trascorreremo nel nostro alloggio. Dopo o durante la cena, le guide vi daranno brevi informazioni, siete pregati di usare questi momenti per discutere di qualsiasi cosa con loro. Gli standard di cibo dell’Africa orientale non sono alti come quelli dell’Africa meridionale, poiché c’è molto meno tempo per la preparazione (i giorni di strada sono più lunghi in Africa orientale), il cibo è molto più costoso e non c’è molta varietà disponibile. 

Richieste speciali Siete pregati di confermare per iscritto se siete vegetariani o se soffrite di allergie. Dove possibile le nostre guide cercano di venire incontro ai clienti con intolleranze, tuttavia non possiamo garantire la disponibilità di alimenti speciali in viaggio e pertanto vi consigliamo di portare questi articoli con te o acquistarli prima di partire. Preferenze alimentari non possono essere rispettate; saranno considerate solo le allergie e le situazioni minacciose di salute e vita.  

Note per l’immersione Le condizioni dell’acqua in Sud Africa possono variare giorno per giorno. Le temperature variano da 14 a 26 gradi Celsius e consigliamo una muta di minimo 5 mm per il vostro comfort. La visibilità varia da 5 a 20 metri, con condizioni leggermente migliori nei mesi invernali. Le immersioni si svolgono su fondali con lanci che si svolgono direttamente dalle spiagge e dalle bocche del fiume. Questi lanci comportano l’interrompersi delle onde in arrivo e la situazione potrebbe diventare instabile. Tutti i subacquei che si uniscono a un tour Nomad Africa Dive devono avere una certificazione Advanced Open Water (o equivalente) almeno e essere sicuri e responsabili in acqua. Se non siete sicuri che il vostro livello di esperienza sia sufficiente, contattateci. Tutte le immersioni vengono condotte senza limiti di decompressione fino ad un massimo di 30m e sono immersioni standard. Nitrox è disponibile per i subacquei in alcuni delle nostre posizioni di immersione. Questo comporterà un costo aggiuntivo per il subacqueo e richiederà la prova di una certificazione Nitrox. Tutti i subacquei devono sapere che Nomad Africa Dive Tours non può garantire alcuna osservazione oceanica e non ci sarà rimborso finanziario per tuffi dove non si veda il fondale. Siete pregati di notare in particolare che la Sardine Run non è garantita e possiamo lavorare solo al meglio delle nostre conoscenze rispetto al periodo dell’anno. 

Durante il tour Generalmente tra i ristoranti è buona usanza dare la mancia, che si aggira intorno al 10% per un buon servizio, di più se si ha un servizio eccezionale. Dare la mancia ai tassisti è a vostra discrezione e non sempre prevista. In caso di dubbi si prega di chiedere alla vostra guida.

Malaria

In tutto questo percorso è necessaria la profilassi della malaria. Si prega di notare che il Larium non può essere preso quando si pianifica l’immersione subacquea. Siete pregati di informare il medico che sarete in acqua, in modo che possa prescrivere un trattamento adeguato.

Clima Il sole africano è molto forte. Utilizzare una protezione solare alta e indossate un cappello. Bisogna bere almeno 3 litri di acqua al giorno per evitare la disidratazione.


La quota comprende

  • Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera doppia standard
  • Trasferimenti e visite come indicato nel programma (fee di ingresso al parco marino)
  • Pasti (Colazione x 13 / Pranzo x 11 / Cena x 12)
  • immersioni come indicato nel programma (soggette a condizioni meteo)
  • Guide locali parlanti inglese
  • Kit da Viaggio con zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley (secondo importo pratica)
  • L’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio (CONSIGLIATAASSICURAZIONE FACOLTATIVA)

La quota non comprende

  • I voli intercontinentali da/per l’Italia in classe economica
  • Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”
  • Facchinaggio bagagli in hotel e negli aeroporti
  • Tasse locali, le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio, fee di ingresso
  • Tasse aeroportuali soggette a variazione
  • Le bevande e i pasti ove non espressamente menzionate
  • Escursioni e visite non menzionate nella descrizione del tour
  • Spese di carattere personale
  • Quota d’iscrizione di 95 euro

Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti

Durata: 10 giorni / 7 notti

da € 1.290 - Voli inclusi

vacanze per subacquei

Durata: 6 giorni / 5 notti

da € 4.950 - Voli esclusi

vacanza sub

Durata: 10 giorni / 7 notti

da € 3.700 - Voli inclusi

Durata: 8 giorni / 7 notti

da € 1.430 - Voli esclusi

Articoli che potrebbero piacerti

Ecco a voi “Muraka”, la prima villa subacquea delle Maldive. Scopritela qui!

Salviamo la barriera corallina dal rischio inquinamento…Scopriamo qui il perché!

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: procedendo con l'invio di questo modulo, si autorizza il trattamento dei dati personali forniti per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nell'informativa sulla privacy, ai sensi e per gli effetti dell'art. 23 del D.lgs. 196/03.

Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02763050420 R.E.A. AN 213201
Capitale Sociale € 10.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
Continua a seguirci su