Sempre di più oggi, sono coloro che desiderano passare un soggiorno diverso dal solito, all’insegna delle immersioni e della natura marina.
Infatti, nel mondo vi sono dei siti, molto famosi e apprezzati, per la bellezza dei loro fondali, ricchi di pesci di diverse specie e colori e di coralli, che sono meta ogni anno di tantissimi turisti desiderosi di provare l’emozione di passare del tempo sott’acqua lasciandosi incantare da queste meraviglie.
Fra le diverse opzioni, vi consigliamo 4 siti per le immersioni, considerati tra i più belli per quanto riguarda la fauna marina e i fondali.
1)Australia.
La presenza della barriera corallina, fa entrare di diritto l’Australia tra le destinazioni al mondo più adatte alle immersioni.
La barriera si estende per oltre 2.600 km nella zona nord-occidentale australiana ed è popolata da coralli di diversi tipi, tartarughe, anemoni, murene e un’infinita varietà di pesci di specie endemiche, che danno vita a scenari da sogno.
Ecco il link con i nostri viaggio sub e vacanze diving in Australia
2)Sipadan.
Sipadan è un’isola situata in Malesia, facilmente raggiungibile ed anch’essa interessante per la bellezza sottomarina.
Assolutamente da visitare qui è il Barracuda Point, la principale attrazione dell’isola, dove si possono avvistare numerosi branchi di Barracuda.
Scopri subito cliccando su questo link tutti i nostri viaggi diving e vacanze per sub a Sipadan in Malesia.
3)Maldive
Le Maldive sono molto gettonate, anche perché si trovano numerose specie rare di pesci che sono avvistabili solo qui.
Tra i pesci più ricercati dai subacquei, c’è sicuramente il pesce Napoleone, un pesce di grande dimensioni, ancora oggi poco conosciuto e ancora tartarughe, anemoni e murene che danno un tocco in più di suggestiva bellezza.
Se muori dalla voglia di fare un viaggio diving o una vacanza sub alle Maldive non perdere tempo, ma clicca immediatamente questo link!
4)Isole Gili.
Le isole Gili appartengono all’Indonesia e sono famose in quanto rappresentano il sito da immersioni con il maggior numero di tartarughe marine al mondo.
Si tratta inoltre di aree ancora incontaminate, dove è possibile immergersi tra coralli, squali ed un’infinita varietà di vegetazione sottomarina.
Le isole Gili ti aspettano per una fantastica vacanza sub o un indimenticabile viaggio diving, ti basta un click qui ora!
Posti davvero stupendi, assolutamente da non perdere, per praticare al meglio questa passione subacquea!
1)Il Sistema di Coppia Uno dei principi fondamentali è quello di immergersi sempre in due: due sub possono gestire meglio situazioni ed emergenze difficili rispetto ad un subacqueo solo. Purtroppo chi si immerge molto spesso si ritrova da solo durante le diverse fasi e a volte le conseguenze non sono piacevoli. Spesso la loro attenzione […]